CHI SONO

Processed with Focos

La chitarra acustica è lo strumento con il quale sono nato.

Sono un autore e compositore, arrangiatore e producer, operatore Steinberg certificato su Cubase Professional Music Production. Nel corso degli anni, oltre ad avere una ventennale esperienza di musica live con alcune band romane, ho messo a disposizione le mie competenze nel campo dello scouting, collaborando con alcune etichette discografiche indipendenti. Ho scritto per moltissimi giovani interpreti accompagnandoli nelle loro primissime produzioni, seguendoli passo dopo passo nella loro crescita artistica. 

Sono un counselor professionista, diplomato presso l’Istituto Solaris di Roma, formazione che mi ha dato la possibilità di crescere ed affinare gli aspetti relazionali, interpersonali ed umani con me stesso e con le persone. Tutto ciò ha permesso a me e con chi insieme a me ha condiviso le proprie progettualità, di raggiungere pienamente i propri obiettivi personali.

Dal marzo 2020 ho intrapreso il progetto cantautoriale dal nome Resiliente, nato durante il lockdown causato dalla pandemia per il covid-19, che ha visto la nascita del primo singolo dal titolo Un Mondo che non c’era. Il brano si è aggiudicato il Premio Social al Videoclip Italia Contest 2020, rassegna nazionale dei migliori videoclip autoprodotti. Finalista al Tour Music Fest 2022 con il brano L’Era glaciale e selzionato tra i 24 finalisti del Premio Pierangelo Bertoli 2023 con il brano L’unico in gara. Premio al miglior videoclip musicale al film festival di Senigallia con il brano Una farfalla blu. Nel campo delle colonne sonore, ho ricevuto un merit Award all’Awarness film festival di Los Angeles per il docufilm Chloe a journey through life e i Nastri d’Argento (nella sezione Cinema e Lavoro) per il docufilm Noi siamo Alitalia – Storia di un paese che non sa più volare –